Blog

Vacanza-studio: la Medicina Cinese di Andrew Nugent-Head (Luglio 2019, Italia)

Andrew Nugent-Head è stato per me da sempre un esempio, per poi diventare un maestro ed infine un amico. La sua conoscenza della lingua, cultura e medicina cinese è straordinaria. Nato negli Stati Uniti si è trasferito in Cina dove è rimasto per circa 30 anni per poter imparare l’agopuntura, la fitoterapia, la medicina cinese e le arti marziali dagli ultimi veri maestri sopravvissuti alla rivoluzione culturale. La sua passione per la cultura cinese lo ha portato a fondare un’associazione no-profit per la conservazione della conoscenza tradizionale cinese nota come Association for Traditional Studies (ATS) che offre a tutti la possibilità di studiare e imparare la medicina cinese e le arti marziali attraverso corsi online e di persona. La possibilità di studiare con lui ha cambiato completamente e profondamente la mia conoscenza della medicina cinese e di quest ogni sarò sempre grato. La possibilità di poterlo incontrare e poter imparare da lui grazie al suo prossimo arrivo in Italia non ha prezzo. Sarà con noi a Luglio per portarci la sua visione della Medicina Cinese.

22-26 Luglio 2019: vacanza studio in Medicina Cinese

Quest’estate avremo la possibilità di seguire un seminario di medicina cinese direttamente da Andrew Nugent-Head in Liguria, più precisamente nel piccolo comune di Loano (SV). Il summit inizierà Lunedì 22 e si concluderà venerdì 26 luglio 2019. Si tratta di un seminario  completo nello stile della Association for Traditional Studies (ATS) guidata da Andrew e da sua moglie JulieAnn Nugent-Head. Questo seminario prevede tre sezioni: la prima parte riservata agli studenti che da anni seguono questo metodo, la seconda agli studenti in formazione continua e una terza parte adatta a tutti, dove nuove persone possono essere introdotte a questo sistema di interpretazione della medicina cinese e di applicazione attraverso le varie tecniche a disposizione: agopuntura, qigong, fitoterapia, massaggio Tuina, manipolazioni ed altro ancora. Il focus del seminario sarà lo sviluppo e il perfezionamento di specifiche abilità cliniche che potranno essere inserite nella pratica clinica quotidiana di ogni partecipante.

Chi può partecipare?

Il seminario è aperto a tutti gli interessati. L’iscrizione viene fatta direttamente attraverso il sito di ATS. Si consiglia di fare attenzione ai criteri di iscrizione elencati più avanti, in quanto la politica di ATS sui rimborsi è semplice: 100% non rimborsabile. Chi non avesse mai seguito seminari con Andrew Nugent-Head viene considerato “Nuovo Partecipante” (New Partecipant) e potrà iscriversi con le modalità descritte di seguito.

Medici, non-medici e altri professionisti sanitari

In Italia la legge è chiara, la pratica dell’agopuntura è un atto medico e può essere svolta soltanto da un medico chirurgo abilitato. Il seminario ha l’obiettivo di mostrare ai partecipanti la comprensione della Medicina Cinese nello stile di Andrew Nugent-Head, passando dalle discussioni energetiche alla manipolazione, dalla fitoterapia all’agopuntura. La partecipazione a questo seminario non autorizza in nessun modo la pratica dell’agopuntura a chi non sia in possesso dei requisiti necessari per legge.

Seminario estivo: sviluppo di abilità cliniche, Italy 2019

Sei un nuovo partecipante? Devi iscriverti e completare il seminario “Tangible Qi in the Clinic” presente nei corsi di formazione online di agopuntura di ATS prima di poterti iscrivere al presente seminario (link a fondo pagina).

22-26 LUGLIO 2019Seminario per lo sviluppo e allenamento di competenze cliniche: integrazione di concrete capacità di trattamento con agopuntura e manipolazioni nella vostra pratica clinica (svolto in un posto che ci permetterà di sentirci già in vacanza).

Il seminario europeo “Italy 2019” è stato progettato in un luogo adatto alle famiglie, durante il periodo estivo. Andrew & JulieAnn Nugent-Head saranno lì con i loro figli e sperano di invogliare molti dei partecipanti a fare lo stesso convolgendo le proprie famiglie e portando anche i loro figli. Il nostro summit Italy 2019 si svolgerà per la prima volta in Italia, a circa 10 minuti dalla costa italiana vicino alla città di Pietra Ligure, nel comune di Loano (Liguria). I corsi si terranno presso il resort loano2village, tuttavia, i partecipanti non devono necessariamente alloggiare in hotel ma possono scegliere altre soluzioni. Si prega di notare che ATS NON è responsabile dell’organizzazione di alloggi, cibo, ecc. per i partecipanti. L’ATS si occuperà della prenotazione della stanza per l’insegnamento (sala conferenze) e dell’insegnamento stesso. I partecipanti dovranno pensare al proprio cibo e all’alloggio. Per ulteriori informazioni, vedi sotto. Questo seminario sarà focalizzato sullo sviluppo e il perfezionamento di specifiche competenze cliniche ed è incentrato sull’aumento del livello di successo della vostra pratica attraverso l’apprendimento, la revisione e l’approfondimento delle capacità di trattamento insegnate da Andrew Nugent-Head. Se sei stato con noi per anni e stai cercando di ottenere correzioni e feedback da altri professionisti senior, se hai seguito corsi di formazione con noi e desideri consolidare le competenze che hai già imparato o se semplicemente hai frequentato corsi online e sei ora pronto per iniziare l’addestramento di persona, questo è il seminario a cui partecipare. Potrai incontrare i professionisti senior che hanno integrato con successo l’agopuntura nello stile di ATS nella loro attività quotidiana e interagire con i colleghi, desiderosi di restituire quanto hanno imparato offrendolo a chi adesso è nel processo di apprendimento. Vieni ad allenarti, imparare e passare il tempo con Andrew Nugent-Head e il crescente gruppo di professionisti che hanno scelto questo sistema per raggiungere un miglior tasso di successo nel trattamento dei loro pazienti. Il seminario raccoglierà partecipanti da tutta Europa e sarà tenuto e discusso in lingua inglese.

piscina tramonto palme

Calendario del corso

Da lunedì 22 luglio al 26 luglio 2019

  • Lunedì 22: Formazione professionisti Senior, tutto il giorno.
  • Martedì 23: Mattina – formazione per professionisti senior
  • Martedì 23: Pomeriggio – formazione continua per studenti
  • Mercoledì 24: Tutto il giorno – formazione continua per studenti
  • Giovedì 25: Tutto il giorno – nuovi partecipanti
  • Venerdì 26: Tutto il giorno – nuovi partecipanti

Formazione Professionisti Senior

Formazione per Professionisti senior:

• Chi può partecipare: solo su invito / domanda

• Giorni: da lunedì a martedì a mezzogiorno più il resto del seminario

• Costo: $ 250 per l’impegno totale di presenza su 5 giorni che comprendono l’addestramento e l’assistenza durante il seminario. È richiesto un impegno di cinque giorni per frequentare la formazione senior – non chiedete eccezioni, per favore!

• Focus sui contenuti: il seminario offre l’opportunità di avere Andrew sia a livello dimostrativo che a ricevere le tecniche da parte di alcuni dei partecipanti, nonché avere numerosi feedback tecnici da parte di altri professionisti pienamente formati e con esperienza pluriannuale con il nostro stile di pratica clinica. Questo includerà anche conversazioni spontanee sulle strategie da adottare, sui successi e fallimenti nella clinica durante le dimostrazioni che verranno continuamente messe in atto. Infine, i professionisti senior assisteranno i nuovi studenti nel resto del seminario, maturando le abilità di insegnamento e ricevendo la sfida a esibirsi per gli studenti in formazione continua e i nuovi partecipanti.

Ripartizione delle ore, lunedì, dalle 8:30 alle 17:50:• Dalle 8:30 alle 9:00: panoramica del materiale da coprire e obiettivi da raggiungere• 9: 00-09: 30: dimostrazione della tecnica e del modello di trattamento da parte di Andrew, tecnica fatta ad Andrew dal partecipante, correzioni fornite e ri-tentate dal partecipante• dalle 9.30 alle 10.30 pratica di gruppo di tecnica e schema di trattamento• Pausa dalle 10:30 alle 10:50• Dalle 10:50 alle 11:20: dimostrazione della tecnica e schema di trattamento di Andrew, tecnica fatta ad Andrew dal partecipante, correzioni fornite e ri-tentate dal partecipante.• Dalle 11.20 alle 12.00, pratica di gruppo di tecnica e schema di trattamento• 12: 00-14: 00: pranzo• 14: 00-14: 30: dimostrazione della tecnica e schema di trattamento di Andrew, tecnica fatta ad Andrew dal partecipante, correzioni fornite e ri-tentate dal partecipante• dalle 14:30 alle 15:30 gruppo di pratica tecnica e schema di trattamento• dalle 15:30 alle 16:00: dimostrazione della tecnica e del modello di trattamento da parte di Andrew, tecnica fatta ad Andrew dal partecipante, correzioni fornite e ri-tentate dal partecipante.• 4:00 alle 16:20: pausa• 4:20 – 17:20: pratica di gruppo di tecnica e schema di trattamento• Correzioni della giornata dalle 5:20 alle 17:50: discussione dei miglioramenti da apportare in tecnica ed esecuzione (modello “white board discussion”)Ripartizione delle ore, martedì mattina, dalle 9:00 alle 12:00• dalle 9:00 alle 9:40: dimostrazione del protocollo di trattamento multi-step / tecnica di Andrew• dalle 9:40 alle 10:40: protocollo pratico di gruppo sul protocollo di trattamento• Dalle 10:40 alle 11:30: correzioni e pratica dei passaggi con esecuzione corretta del protocollo• Dalle 11:30 alle 12:00: conclusione di domande e risposte e discussioni su come lavorare con i partecipanti durante il resto del seminario e le opinioni di ATS e dei professionisti senior.

Formazione continua per studenti ATS

Formazione continua degli studenti:

• Chi può partecipare: aperto ai professionisti abilitati che hanno completato almeno un corso di formazione frontale in persona e completato uno dei nostri corsi online di agopuntura ATS.

• Giorni: martedì pomeriggio e mercoledì tutto il giorno

• Costo: $ 325 per 1,5 giorni o $ 450 per frequentare 3,5 giorni (sia per Studenti continui che per Nuovi partecipanti per 3,5 giorni di formazione estesa e revisione dei concetti appresi)

• Focus sui contenuti: istruzioni più profonde su tecniche già apprese in passato e pratica su terzi/ricezione di trattamenti da parte di professionisti che si dedicano all’integrazione nella loro pratica per un livello più alto di feedback e apprendimento non possibile esclusivamente dai pazienti. Ci saranno anche domande e risposte pratiche per la strategia e l’applicazione della tecnica in clinica. Gli studenti in formazione continua sono fortemente sollecitati a estendere la loro formazione per includere il seminario Nuovi partecipanti, al fine di ottenere più tempo di pratica con il gruppo e consolidare le loro abilità di base in questo stile di pratica clinica.

Ripartizione delle ore: martedì pomeriggio, dalle 2:00 alle 17:15• 14: 00-14: 30: panoramica del materiale da coprire e obiettivi da raggiungere• Dalle 14:30 alle 15:00: dimostrazione della 1a tecnica e schema di trattamento di Andrew, con discussione di problemi avanzati da considerare e frequenti errori da evitare• Dalle 15:00 alle 16:00: pratica di gruppo di tecnica e schema di trattamento• 16:00 alle 16:15: pausa• 16:15 alle 16:45: correzioni e suggerimenti di miglioramento basati sul gruppo di practica• 16:45 – 17:15: ri-pratica della tecnica e del modello di trattamento basato su correzioni e suggerimentiRipartizione delle ore: mercoledì tutto il giorno• 9: 00-09: 30: domande e risposte su questioni che gli studenti stanno affrontando integrando questo lavoro nelle loro cliniche• dalle 9:30 alle 10:00: dimostrazione della 2a tecnica e schema di trattamento di Andrew, con discussione di problemi avanzati da considerare e frequenti errori da evitare• Dalle 10:00 alle 11:00: pratica di gruppo di tecnica e schema di trattamento• Dalle 11:00 alle 11:30: correzioni e suggerimenti di miglioramento basati sul gruppo di pratica• dalle 11:30 alle 12:00: ri-pratica della tecnica e schema di trattamento basato su correzioni e suggerimenti• Dalle 12:00 alle 14:00: pranzo• 14: 00-14: 30: dimostrazione di 3a tecnica e schema di trattamento di Andrew, con discussione di problemi avanzati da considerare e frequenti errori da evitare• Dalle 14:30 alle 15:30: pratica di gruppo di tecnica e schema di trattamento• dalle 15:30 alle 16:00: correzioni e suggerimenti di miglioramento basati sul gruppo di pratica• Dalle 16:00 alle 16:45: ri-pratica della tecnica e del modello di trattamento basato su correzioni e suggerimenti• 16:45 – 17:00: domande e risposte e conclusione per gli studenti in formazione.

Addestramento nuovi studenti

Seminario di formazione per nuovi partecipanti

• Chi può partecipare: qualsiasi professionista autorizzato che ha completato il corso online “Tangible Qi in the Clinic” o uno dei nostri corsi di formazione online di Agopuntura nello stile ATS chiamato “Tangible Acupuncture” e può fornire il certificato come prova del completamento del programma didattico.

• Giorni: giovedì e venerdì, dalle 8:30 alle 17:00

• Costo: $ 425

• Focus sui contenuti: dimostrazioni in prima persona e praticantati in coppia di “Tangible Qi” basate sullo sviluppo di sensibilità individuale (Daoyin) seguite da mini protocolli per pazienti affetti da sindromi interne ed esterne che prevedono tecniche di agopuntura e di manipolazione energetica. Il focus è sulla comprensione di ciò che è definito “Tangible Qi Skill” (abilità di utilizzo del Qi), sviluppando le abilità nel praticare le quattro tecniche di manipolazione dell’ago e i concetti base delle manipolazioni del Bagua in stile Yin in una simulazione clinica per accelerare l’integrazione di questo stile nella propria pratica clinica. Questo seminario inoltre consolida ciò che i partecipanti hanno già appreso online e offre loro maggiori capacità di comprensione e integrazione dei futuri corsi online che sceglieranno di seguire.

Ripartizione delle ore: giovedì• Dalle 8:30 alle 9:30: Serie di Qigong “Eight Storing Qi” ed esercizi di sensibilità sulla percezione del Qi• dalle 9:30 alle 10:00: Introduzione, panoramica del materiale da coprire e obiettivi da raggiungere• Dalle 10 alle 10:15: Dimostrazione di manipolazione del Qi: “viaggiare nel sistema scheletrico”• Dalle 10 alle 10:30: parte pratica di “viaggiare nel sistema scheletrico”• Dalle 10:30 alle 10:45: Dimostrazione di manipolazione del Qi sul punto DU20 Baihui.• Dalle 10.45 alle 11.15: pratica in collaborazione su Baihui DU20• Dalle 11.15 alle 11.30: Dimostrazione di manipolazione del Qi su KD01 Yongquan• Dalle 11:30 alle 12:00: pratica in collaborazione su KD01 Yongquan• Pranzo: dalle 12 alle 14:00• 14: 00-14: 30: Dimostrazione di integrazione di manipolazione energetica e agopuntura: tecnica di Channel Traveling.• Dalle 14:30 alle 15:30: pratica in collaborazione con la tecnica Channel Traveling• dalle 15:30 alle 16:30: correzioni basate su precedenti parti. Domande e risposte• Dalle 16:30 alle 17:00: discussione e dimostrazione del mini protocollo del paziente in deficit di qi per dimostrare come padroneggiare la tecnica “Burning Mountain” associata al bodywork per tonificare le carenze• Dalle 17:00 alle 17:30: praticato in partnership con mini protocollo Ripartizione delle ore: venerdì• Dalle 8:30 alle 9:30: Eight Storing Qi e esercizi di sviluppo della sensibilità• dalle 9:30 alle 10:00: correzioni basate su precedenti parti pratiche. Domande e risposte• Dalle 10 alle 10:30: discussione e dimostrazione del mini protocollo per il trattamento di un paziente con sindrome da eccesso per evidenziare le tecniche di Riding the Point & Cooling Sky insieme al bodywork per disperdere l’eccesso• Dalle 10:30 alle 11:30: pratica di gruppo con mini protocolli• Dalle 11:30 alle 12:00: correzioni basate su precedenti parti pratiche. Domande e risposte• Pranzo dalle 12 alle 14:00• Dalle 14:00 alle 14:30: Dimostrazione del mini protocollo di agopuntura ortopedica che evidenzia la tecnica di Sparrow Pecking e bodywork  per le lesioni fisiche• Dalle 14:30 alle 15:30: praticato di gruppo con mini protocollo• dalle 15:30 alle 16:00: basi di correzioni su precedenti parti pratiche. Domande e risposte• 16: 00-16: 30: Dimostrazione del mini protocollo di agopuntura della medicina interna che evidenzia Burning Mountain, Cooling Sky e Channel Traveling. Tecniche miste: come modificare i Quattro Cancelli.• Dalle 16:30 alle 17:15: praticato di gruppo con mini protocollo• 5:15 – 17:45: riassumere i suggerimenti su come integrare questo stile nella clinica sulla base delle correzioni dell’intero seminario.

Hotel & opzioni di pernottamento

Il nostro summit 2019 si trova in Italia, in un paese a 10 minuti dal mare vicino alla cità di Pietra Ligure, nel comune di Loano (SV). I corsi si terranno presso una sala conferenze di loano2village, tuttavia i partecipanti non dovranno rimanere in hotel e potranno soggiornare ovunque desiderino. Si prega di notare che ATS NON è responsabile o organizza alloggi, cibo, ecc. Per i partecipanti. L’ATS fornirà la stanza per l’insegnamento e insegnerà soltanto: i partecipanti dovranno provvedere al proprio cibo e all’alloggio.Le camere possono essere prenotate direttamente con l’hotel o tramite booking.com. A causa dell’alta stagione, l’hotel non può offrire sconti sugli appartamenti, ma può dare uno sconto sulle loro camere d’albergo come segue in riferimento alla mezza pensione e pensione completa (pranzo a buffet e cena con posti riservati):

§ JUNIOR ROOM HOTEL (max 3 pax) b & b: Euro 119,00 per camera doppia uso singola, Euro 172,00 per camera doppia

§ JUNIOR ROOM HOTEL in mezza pensione: + Euro 10,00 a persona al giorno

§ JUNIOR ROOM HOTEL in pensione completa: + Euro 30,00 a persona al giorno

§ CAMERA CLASSICA (è più grande della camera Junior – max 4 pax) b & b: Euro 204,00 per camera doppia

§ CLASSIC ROOM HOTEL in mezza pensione: + Euro 10,00 a persona al giorno

§ CLASSIC ROOM HOTEL in pensione completa: + Euro 30,00 a persona al giorno

Riduzioni: Junior Room 3 ° letto; Comfort classico e classico 3 ° / 4 ° letto; Bambini 0-1 anni 100% (lettino da viaggio gratuito su prenotazione, non superiore alla capienza massima consentita in unità abitative). I pasti sono inclusi secondo la disposizione dei genitori in tutti i periodi e in tutti i tipi di alloggio. Bambini 2-11 anni 60%, bambini 12-16 anni 40%, adulti 20%.

PER FAVORE, rivolgere tutte le domande all’hotel direttamente. Assicurati di identificarti come European Summer Training Group. Puoi anche chiamare Loano2 e identificarti come European Summer Training Group. ATS non è responsabile per l’organizzazione di alloggio, cibo o attività e i partecipanti si assumono tutte le responsabilità per contattare e prenotare l’alloggio da soli.

Contatti per Loano2village and Resort:

Email:info@loano2village.it
Tel:+39.019.67911
Fax:+39 019.671765

Attività per i bambini e baby sitting

Per i partecipanti che scelgono di soggiornare in hotel, Loano2 ha un ‘campo per bambini’ per varie età. Le attività iniziano al mattino, fanno una pausa a pranzo e poi riprendono per il pomeriggio. La sera dopo cena c’è un teatro e spettacoli che cambiano ogni giorno. Per saperne di più sulle attività per bambini organizzate per i partecipanti che soggiornano in hotel, visita qui.• Le attività organizzate nel campo solare per i bambini sono dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Le baby sitter extra sono disponibili per 15 euro l’ora. Una volta raggiunto un numero limitato di bambini e di età che soggiornano a Loano, possiamo vedere alcune attività extra di gruppo al di fuori dell’orario ufficiale dei bambini. Se stai portando dei bambini, faccelo sapere!

CIBO E PASTI: L’hotel ha ristoranti, ma è alta stagione turistica e hanno posti limitati, è quindi disponibile solo per i partecipanti che soggiornano presso l’hotel. Il costo del pranzo a buffet è di Euro 25 a persona. Il pranzo può anche essere acquistato al bar.

Iscrizione e pagamento

Per registrarsi: accedere al sito selezionare il corso, inserire il proprio nome e l’indirizzo e-mail di contatto e fare clic su Paga adesso. IL PAGAMENTO DEL CORSO È AL 100% NON RIMBORSABILE, quindi assicurati di poter partecipare prima di pagare per il corso!

Collegamento diretto al sito di ATS

https://www.traditionalstudies.org/europe-clinical-skills-training-summit-holiday-italy-2019/

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *