Blog

Agopuntura: che cosa cura?

Agopuntura, cosa cura?

Non esiste una risposta univoca a questa domanda. L’Agopuntura è una tecnica all’interno del complesso sistema medico noto come “Medicina Cinese”, utilizzato per più di 2000 anni per trattare qualunque patologia si potesse presentare sotto al cielo della Cina. Per questo motivo ogni patologia può virtualmente trattare un beneficio dal trattamento con Agopuntura. Tuttavia per alcune patologie la ricerca ha stabilito che l’agopuntura può sicuramente fornire un beneficio.

La ricerca in Agopuntura

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha stabilito un ruolo dell’Agopuntura nel trattamento di 104 patologie, in quanto questa tecnica ha dimostrato la sua efficacia attraverso studi scientifici validi, randomizzati e controllati. Ogni anno il numero di studi sull’Agopuntura crescono di numero, per cui le indicazioni sono certamente destinate ad aumentare.

L’Agopuntura oggi

L’Agopuntura, in virtù della sua efficacia, viene oggi impiegata negli ospedali più moderni al fianco della farmacologia occidentale per il trattamento di un numero crescente di condizioni e patologie. Nella città di Milano ho scelto di insegnare questa tecnica e praticarla a tutti i pazienti che vogliano sfruttare questa tecnica antica ma ancora estremamente attuale.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *