Coronavirus: come prevenire l’infezione?

Picture of Dott. Fabio Lodo
Il Dottor Fabio Lodo è un Medico specializzato in Medicina Interna, Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese. Riferimento a livello nazionale nel settore dell'Agopuntura, è noto come autore, docente, divulgatore e certamente grande appassionato di tè.

Questa formula di prevenzione è stata usata dai nostri colleghi cinesi dello Hubei per la prevenzione dell’infezione da coronavirus. Il dosaggio dei singoli costituenti è molto basso rendendo questa formula invero versatile.

Le componenti tiepide hanno la funzione di tonificazione del Jiao medio che diventerà più resistente all’aggressione da parte dell’umidità che caratterizza questa infezione. Le componenti fresche ma di natura dolce proteggono lo Yin ma senza diventare lesive per lo Yang.

Al di là della teoria, questa formula è divenuta popolare per la sua efficacia e anche a Milano (Italia) è stata venduta in molte erboristerie sino ad esaurimento scorte. I componenti sono facilmente acquistabili in formato granulato concentrato 5:1 nelle farmacie italiane.

Spero che la condivisione di questa formula possa essere apprezzata dai miei colleghi che si occupano di agopuntura e medicina cinese che in Europa e oltreoceano dovranno occuparsi di questa nuova infezione.

 

 

Formula di prevenzione, dosaggi, natura e sapore secondo la Medicina Tradizionale Cinese

Rimedio Dosaggio Natura Sapore
Huangqi 10 g Tiepida dolce
Baizhu 3 g Tiepida Amaro, dolce
Jin Yin Hua 5 g Fredda dolce
Chen Pi 3 g Tiepida Piccante, amara
Lu Gen 2 g Fredda Dolce
Sang Ye 2 g Fredda Dolce, amara

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 Agopuntura Milano